Vincenzo Lorenti – Laboratorio “Vedere meglio con il Metodo Bates”: Il Metodo Bates per i bambini

Indirizzo
Associazione Omega Stargate
Via Florestano Pepe, 6
Palermo
PA

Data / Ora
Data - 01/06/2019
10:00 - 12:00


 

Il Metodo Bates per i bambini

 

Grazie al metodo Bates impareremo a usare i nostri occhi per vedere meglio naturalmente, limitando l’utilizzo di lenti correttive. Secondo il Dr. Bates, i problemi visivi sono causati dalla tensione che porta ad un irrigidimento di tutto il corpo e praticare il suo metodo non consiste soltanto nel fare ginnastica oculare, ma nel coinvolgere tutta la persona in maniera “olistica” in modo da sciogliere le rigidità visive e mentali. La partecipazione al laboratorio è consigliata a chiunque voglia migliorare la propria visione naturale in modo consapevole, sia a chi ha difficoltà visive, lavora molto al computer, ha secchezza oculare, sia a chi ha una buona visione e voglia mantenerla in buono stato.

Questo incontro è dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni accompagnati almeno da un genitore. E’ importante che i genitori accompagnino i loro figli in questo percorso di recupero naturale della visione, motivo per il quale è gradita la presenza di entrambi i genitori.

 

Sabato 1 Giugno 2019, ore 10.00 – 12.00

presso  ASSOCIAZIONE OMEGA STARGATE – Via Florestano Pepe n. 6 – Palermo

 

 

E’ consigliabile, quanto gradito, l’arrivo dieci minuti prima dell’inizio dell’evento

Cosa portare:   Indossare abiti comodi e calzini spessi; tappetino per distendersi e coperta; chi indossa lenti a contatto porti un contenitore per le lenti. E’ fondamentale stare senza lenti correttive durante il laboratorio.

Conduttore:   Il laboratorio è condotto da Vincenzo Lorenti, educatore visivo, Insegnante del Metodo Bates, riconosciuto dall’, Associazione Italiana per l’Educazione Visiva.

Info utili:   Il laboratorio si svolge all’interno dei locali dell’Associazione Omega Stargate.

Quota di partecipazione:   € 20 per ogni bambino o ragazzo accompagnato da un genitore, in caso di più componenti familiari si aggiungono € 10 per ogni componente.

Iscrizioni:   Inviare, entro il giovedì precedente, una e-mail o un messaggio (SMS o WhatsApp) ai contatti sotto indicati. Per un proficuo svolgimento dell’incontro, i posti disponibili sono limitati.

Ulteriori Informazioni e prenotazioni:   Associazione Rinnova la Vista – Telefono: 3409857896 (Vincenzo)

E-mail:   info@rinnovalavista.it

Sito web:   Metodo Bates Palermo – Rinnova la Vista  www.rinnovalavista.it

 

(clicca qui per scaricare la locandina dell’evento)

 

 

Vincenzo Lorenti è un educatore visivo, Insegnante del Metodo Bates, riconosciuto dall’ Associazione Italiana per l’Educazione Visiva. Nel 2006 inizia il percorso di ricerca consapevole del benessere che gli consente di acquisire le competenze di alcune tecniche olistiche quali EFT I e II livello, Tocco col Cuore, Riflessologia plantare cinese, Test kinesiologico, Ho’oponopono, Visualizzazioni guidate, Brain Gym®. Il continuo progredire del suo difetto visivo lo avvicina al Metodo Bates ottenendo miglioramenti che lo inducono a formarsi come educatore visivo e ad applicare il Metodo Bates su se stesso. L’impegno nel recupero della visione naturale prosegue insieme alla partecipazione a seminari, stages e incontri residenziali con i principali educatori visivi italiani e stranieri. Integra il Metodo Bates con attività che sviluppano le capacità di percezione, non solo visiva, come la musica, i colori e il Vision Gym®, ramo della Kinesiologia Educativa, i cui movimenti aiutano a coordinare le funzioni visive, auditive, tattili e cinestetiche, integrando l’esperienza di tutti i nostri sensi. Organizza e conduce incontri, seminari, corsi e laboratori di gruppo di metodo Bates ed effettua sedute individuali per appuntamento. Contatti: E-mail: info@rinnovalavista.it Sito web: www.rinnovalavista.it Pagina Facebook: Metodo Bates Palermo – Rinnova la Vista Telefono: 3409857896 (preferibilmente SMS o WhatsApp)

Share This