Nel corso dell’incontro che si terrà il 5 Giugno, intitolato “Il linguaggio del sintomo”, la dott.ssa Mereu ci parlerà dei meccanismi e delle cause che sono alla base delle problematiche mediche più diffuse e della particolare tecnica di guarigione da lei impiegata per la loro risoluzione.

Nota con la denominazione di “Terapia Verbale”, questa rivoluzionaria metodologia è frutto di trentennali esperienze e ricerche condotte dalla ricercatrice nel campo della guarigione olistica dei pazienti. Basandosi sull’interpretazione del sintomo per la diagnosi delle varie problematiche, applica poi gli stessi principi dell’Omeopatia per il loro trattamento: poichè l’Omeopatia è una medicina informativa, e l’informazione si può fornire verbalmente, allora, in base al principio “similia similibus curantur”, un’informazione adeguata “centrata sul problema del paziente” e opportunamente veicolata “traducendo lo stesso linguaggio dei sintomi, così come spontaneamente li descrive il paziente stesso”, sostiene la Mereu, può portare alla risoluzione del conflitto alla base del disaggio e alla sua immediata guarigione.

Forte di una cospicua e ben documentata casistica di guarigioni, questa rivoluzionaria tecnica terapeutica viene ormai diffusamente riconosciuta per le sua efficacia nel trattamento e nella risoluzione di problematiche psicofisiche anche gravi e fortemente invalidanti.

    “I miei studi e la mia esperienza in campo medico”, sostiene la studiosa, “dimostrano come il malato stesso parlando dei propri disturbi riveli, sotto forma di metafora, il conflitto che l’ha portato alla malattia. La mimica, le espressioni figurate, i modi di dire, la grafia, mi forniscono indicazioni preziose per svelare i suoi sintomi. Imparando a decodificare le metafore, il paziente può risalire all’origine dei suoi blocchi mentali e finalmente arrivare alla guarigione…”

«Sono convinta che la medicina e il medico siano dei veicoli e che il medico dovrebbe funzionare da guida, affinché la guarigione fisica si attui insieme alla consapevolezza e alla evoluzione del paziente. La malattia è un’espressione che non fa altro che rivelare in maniera metaforica un vissuto emozionale che ha portato alla malattia stessa… La mimica, l’espressioni figurate, i modi di dire e la grafia sono indicazioni preziose per svelare la vera natura dei vostri sintomi! Imparando a decodificare le metafore, potrete risalire all’origine dei vostri blocchi mentali e finalmente avviarvi verso la consapevolezza della guarigione. Avete mai provato ad ascoltarvi mentre vi lamentate di dolori fisici? Avreste mai pensato che le vostre parole potrebbero “spiegare” le vostre malattie? Accostarsi alle persone che stanno male col criterio di poter dare un significato umano alla medicina che nella sua veste ufficiale e secondo un criterio meccanicistico non considera che la causa del malessere possa essere vista in maniera olistica ed a 360° e ricercata prima di tutto nel problema emozionale che crea un terreno malato. A tale fine rileva lo stesso linguaggio del malato come esprime i suoi sintomi per poterlo contestualizzare nella storia che gli appartiene e che lo ha fatto ammalare».

   “Venite con i vostri malesseri ai miei incontri didattico-esperienziali per imparare a scioglierli decodificando il linguaggio del sintomo narrante!” Gabriella Mereu

(Scarica qui la locandina dell’incontro)

Share This